Daniel Craig e Monica Bellucci hanno iniziato le riprese a Roma del film Spectre, che prosegue la saga di James Bond, giunta al 24° atto. Grande attenzione mediatica nella capitale, per un lavoro cinematografico destinato a sbancare. La Città Eterna offrirà la sua cornice per fotogrammi molto spettacolari.
Anche se al momento non si conosce la trama, è facile immaginare una nuova miscela di azione, lusso, gadget tecnologici, belle donne, con qualche complotto internazionale a fare da sfondo.
Ricco il campionario di auto: alla consueta Aston Martin si affiancheranno Range Rover, Land Rover e la concept car Jaguar C-X75, prototipo di supercar da oltre 500 cavalli di potenza, cui toccherà un ruolo di primo piano.
Il film, diretto da Sam Mendes, avrà una sceneggiatura curata da John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Nel cast molti nomi importanti, ma per noi italiani è quello di Monica Bellucci a suscitare maggiore interesse. L’attrice umbra sarà la prima Bond girl cinquantenne della storia. Un record non pagato sul piano della sensualità.
Fra gli altri interpreti del nuovo lungometraggio su 007 ci sono: Lea Seydoux, Dave Bautista, Christoph Waltz, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. Per scoprire l’opera non ci resta che attendere il mese di novembre, quando farà il suo debutto nelle sale.