Ferrari pronte a rombare in Sicilia per il Ferrari Tribute to Targa Florio 2020, in programma questo fine settimana. L’evento, che da alcuni anni rende omaggio alla tradizione della gara madonita, di cui evoca i ricordi, andrà in scena insieme alla Targa Florio Classica.
Grande l’amore della Sicilia per le “rosse”, che ricambiano la liaison con la magia delle loro forme e il fascino del loro sound, pronto a far vibrare le atmosfere dei luoghi e delle strade attraversate nelle tre tappe dell’evento.
Il via ufficiale è previsto nella giornata di venerdì 16 ottobre, quando il corteo del “cavallino rampante” muoverà i suoi passi alla volta di Monreale, Castellamare del Golfo, Trapani, Marsala e Campobello di Mazara, partendo da Palermo, dove gli equipaggi rientreranno in serata.
Sabato 17 ottobre sarà il turno del Circuito delle Madonie, con passaggi da Floripoli, Caltavuturo, Polizzi Generosa, Collesano e Campofelice di Roccella, luoghi legati alla tradizione della corsa ideata da don Vincenzo Florio. Poi altri itinerari, toccando Termini Imerese e Trabia, prima del rientro a Palermo.
Nella giornata conclusiva di domenica 18 ottobre a fare da scenario al Ferrari Tribute to Targa Florio 2020 ci penserà il Circuito della Favorita, luogo simbolo della passione motoristica nel capoluogo siciliano, che ospiterà anche la cena di gala, nella magnifica cornice di Villa Tasca. Attese al via una cinquantina di “rosse”, dalla 360 Modena alla 812 GTS, con molte 458, 488 e Portofino ad arricchire la tela.