Hamilton, official partner della 78ma edizione dei Nastri d’Argento che si è tenuta giovedì 27 giugno a Roma nell’arena del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, ha premiato Brando De Sica con “l’Hamilton Behind the Camera – Nastri d’Argento” per un importante debutto cinematografico: il film Mimì – Il principe delle tenebre. Un tuffo nel migliore fantasy, presentato fuori concorso a Locarno e vincitore di una menzione speciale al Festival di Sitges per una commedia in cui una Napoli soprannaturale diventa teatro di leggende noir in un’atmosfera ricca di emozione che svela il tocco di un esordio già maturo.
Per celebrare 10 anni di collaborazione con i Nastri d’Argento Domenico Cuomo, protagonista nel film di Brando De Sica, riceve il Premio Speciale Decimo Anniversario, che conferma la volontà del marchio di valorizzare e promuovere i migliori talenti del cinema italiano. Un attore perfetto, già amato dai giovani, per il personaggio creato da Brando De Sica.
Il mondo del cinema rappresenta una fonte di ispirazione inesauribile per Hamilton, che da oltre 90 anni accosta il suo nome a prestigiose produzioni cinematografiche. Per consolidare questo lungo e intenso legame con l’industria cinematografica, Hamilton ha deciso di inaugurare dal 2013 la collaborazione tra l’internazionalità degli Hamilton Behind the Camera Awards e i Nastri d’Argento dando vita a un riconoscimento che celebra questa partnership all’insegna di un debutto particolare.
A consegnare i premi a Brando De Sica e Domenico Cuomo, il brand manager Hamilton Italia Andreas Albeck.