Maserati GranTurismo protagonista del film “Limitless” del 2011, insieme a Robert De Niro e Bradley Cooper. Questo conferma il rapporto consolidato della casa del “tridente” con il mondo del cinema. Sono infatti decine le pellicole che hanno visto impegnata nelle riprese un’auto del marchio modenese.
La prima in ordine di tempo è “Cronaca di un amore”, film del 1950 con la regia di Michelangelo Antonioni. Nei fotogrammi del lungometraggio scorrono una splendida Lucia Bosè e un’elegante A6 1500, prima granturismo firmata Maserati.
Sul grande schermo si sono alternati nel corso degli anni, al volante di modelli della stessa famiglia, attori del calibro di Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Kirk Douglas, Glen Ford, Rock Hudson, David Niven, Peters Sellers e Alain Delon.
Tra le ultime produzioni ad avere avuto una Maserati in qualità di co-protagonista ci sono il film americano “Ocean 13” e quello francese “Quasi amici” (in entrambi i casi una Quattroporte); poi c’è il già citato “Limitless”, che ha come interpreti Bradley Cooper e Robert De Niro, quest’ultimo vincitore di ben due Premi Oscar, nel 1975 come Miglior Attore non protagonista per “Il padrino – Parte II” e nel 1981 come Miglior Attore protagonista per “Toro scatenato”.
Negli ultimi anni, Maserati è stata inoltre il main sponsor di alcuni degli eventi cinematografici più importanti su scala mondiale. La casa modenese ha assicurato l’esclusivo servizio di courtesy car e una presenza costante sul red carpet, raggiunto dalle varie celebrity internazionali a bordo delle sue creature di lusso.
La Terrazza Maserati, poi, è una felice realtà di questi concorsi, ed offre uno spazio prestigioso per interviste, incontri, cocktail ed altri appuntamenti.