Il Nations Award, oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, da sempre è caratterizzata da un tema importante e particolarmente attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.
Il Cupido di Marlù dopo aver scoccato le sue frecce con yuotubers, tiktokers, Random, Cristina D’Avena ed Ezio Greggio verso i bimbi malati in difficoltà, gli adolescenti che devono affrontare i problemi attuali della socialità e gli anziani malati, diventa lui stesso freccia del progetto #MarluRicaricAmore per aiutare le nostre amiche api. Una nuova missione per portare amore all’ambiente che ci circonda e per accendere l’attenzione su un’altra realtà bisognosa d’aiuto, per salvaguardare il nostro benessere, il nostro futuro.
Cupido, ancora legato dai lacci della pandemia a bordo del pick-up di Marlù, prosegue il suo tour attraversando l’Italia, ed arriva giù fino in Sicilia. Per approdare sull’ isola del sole viene sollevato dalle sue amiche api, innamorate di lui, del resto è così facile innamorarsi di Amore, dolce come il miele… ed attraversa lo Stretto di Messina per giungere al Nations Award 2021 di Taormina, il festival del cinema che lancia un messaggio green.
Marlù questa volta sposerà la causa di “Bee my Future”, il progetto di LifeGate per la tutela dell’allevamento delle api in contesti urbani affidato ad una rete di esperti apicoltori, andando ad acquistare un’intera arnia, composta da 50.000 api, che prenderà il suo nome. Durante la serata evento #MarluRicaricAmore di venerdì 23 luglio, le sorelle Fabbri accenderanno i riflettori sulla nuova mission e sul loro progetto.