Taormina si prepara ad accogliere grandi personaggi del cinema (e non solo) per l’assegnazione del Nations Award 2021 – Premio Cinematografico delle Nazioni. Il riconoscimento, ideato da Gian Luigi Rondi, è in sua memoria.
L’evento, giunto quest’anno alla 15esima edizione, si svolgerà dal 22 al 25 luglio nella Perla dello Ionio. Qui saranno premiati volti noti della settima arte, grazie ad EvenTao di Michael Curatolo.
Il Nations Award, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana, oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, da sempre è caratterizzata da un tema importante e particolarmente attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.
Ospiti di rilievo e attenzione per il pianeta
Anche questa volta ci sarà ampio spazio per tutte le tematiche green che negli ultimi anni hanno richiamato l’attenzione dell’opinione pubblica: dall’emergenza climatica all’inquinamento e allo smaltimento dei rifiuti, passando per il turismo sostenibile, il clima, l’alimentazione.
Ricco il parterre degli ospiti e dei premiati del Nations Awards 2021 : Carolina Crescentini, Giorgio Pasotti, Diana Del Bufalo, Vittorio Storaro, Peter Chelsom, Andrea Arcangeli, Mario De La Rosa, Maggie Civantos e il fuoriclasse brasiliano Ronaldinho, ma non si escludono altre soprese.
La serata finale che si terrà il 25 luglio al Teatro Antico, come ogni anno ospiterà personaggi di assoluto rilievo, che durante le giornate precedenti avranno preso parte a varie attività artistico-culturali.
Fonte | Nations Award