Al via il Nations Award, giunto quest’anno alla 16esima edizione. L’appuntamento andrà in scena dal 15 al 17 luglio, nella magnifica perla di Taormina. Fra i grandi volti del cinema premiati in passato ci sono quelli di Woody Allen, Gerard Depardieu, Abel Ferrara, Jean Sorel, Nicola Piovani, Ferzan Ozpetek, Ronaldinho e molti altri.
Ecco alcuni degli ospiti di EvenTao che otterranno dei riconoscimenti durante la serata di Gala del Nations Award 2022: Ezio Greggio, Violante Placido, Mario Incudine, Tea Falco, Peter MacDonald, Donatella Finocchiaro, Paolo Buonvino, Salvatore Cascio, Barbara Tabita,
Maya Talem.
Il Nations Award, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana, oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, da sempre è caratterizzata da un tema importante e particolarmente attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Anche nel 2022 infatti darà ampio spazio a tutte le tematiche ambientali che negli ultimi anni hanno richiamato l’attenzione dell’opinione pubblica: dall’emergenza climatica all’inquinamento e allo smaltimento dei rifiuti, passando per il turismo sostenibile, il clima, l’alimentazione.
Foto | Facebook Nations Award